A cosa serve un purificatore UVC?

A cosa serve un purificatore d’aria con lampada UV-C?
Ultrasteril ti risponde.

Un purificatore d’aria mira a ridurre l’inquinamento domestico.
Di solito è dotato di un filtro antipolvere per eliminare le particelle più grandi. L’aria passa quindi attraverso un catalizzatore per aumentare l’esposizione ai raggi UVC e distruggere i fotogeni dannosi per la salute .
L’esposizione ai raggi UVC a una determinata lunghezza d’onda e per un certo tempo distruggerà il DNA delle cellule riproduttive per essere in grado di eliminare batteri, spore e virus al 99,9% nell’aria. L’aria esce pulita e sterile!

A quoi sert un purificateur à UVC ?

Come funziona un dispositivo UVC?

I purificatori d’aria UVC distruggono i microrganismi . La filtrazione irruvidisce il terreno trattenendo alcune particelle e i raggi UVC sono responsabili della distruzione di batteri, spore, muffe, odori ossidanti, composti organici volatili (VOC) e virus.

Questi dispositivi utilizzano speciali lampade UVC , con una lunghezza d’onda precisa di 254 nm. Questi raggi attaccano le cellule a livello molecolare rendendo inoperante il loro DNA , distruggendo così il loro codice genetico . I microrganismi non possono più riprodursi e quindi non sono in grado di influenzare il loro ospite .

Manutenzione e durata?

Le due parti soggette ad usura sono i filtri e la lampada UVC .

I filtri vengono sostituiti da 3 a 4 volte l’anno a seconda dell’uso.

La durata delle lampade , per avere un’efficienza germicida ottimale, va da 4000 a 10.000 ore che equivalgono a circa 1 anno con uso continuo.

Rayon UVC

Precauzioni da prendere con UVC

In generale, i raggi ultravioletti sono pericolosi e dannosi per il corpo umano con un’esposizione prolungata.
I raggi UVC possono causare l’invecchiamento precoce della pelle e possono causare il cancro.
Sono anche pericolosi per gli occhi .
È per questo motivo che i raggi UVC non devono essere utilizzati in vista diretta , quindi assicurarsi sempre che nessuno sia presente durante il trattamento.
Tutti i nostri sterilizzatori d’aria sono protetti, quindi non c’è rischio di contatto con i raggi UVC.

Buono a sapersi

Tutti i nostri dispositivi soddisfano lo standard IP20 .
Questo standard garantisce che dal dispositivo non escano raggi UVC. D’altra parte, l’aria, primaverile sterilizzata.
Ciò consente di utilizzare il potere distruttivo degli UVC senza alcun rischio per la propria salute e quella delle persone presenti nell’ambiente.

Cosa sono gli UV?

Queste sono onde elettromagnetiche che sono invisibili ad occhio nudo, sono anche conosciute come “luce nera”. I raggi UV hanno lunghezze d’onda elettromagnetiche più o meno lunghe ma sono sempre inferiori a quella della luce, che è ciò che li rende invisibili ad occhio nudo.

Per saperne di più "