La qualità dell'aria in un EMS
La qualità dell’aria negli istituti medico-sociali è particolarmente importante. Gli anziani sono più suscettibili alla trasmissione di batteri e virus.
La qualità dell’aria negli istituti medico-sociali è particolarmente importante. Gli anziani sono più suscettibili alla trasmissione di batteri e virus.
Le nostre soluzioni consentono agli EMS di limitare notevolmente il rischio di trasmissione di virus e batteri,
e quindi il rischio di contaminazione tra i residenti, le loro famiglie e gli operatori sanitari
In EMS, c’è un aumentato rischio di trasmissione di virus e batteri nell’aria.
Le fonti di introduzione dei virus sono molteplici (Famiglie durante le visite, Personale infermieristico, ecc.)
Il problema principale è che i residenti sono persone vulnerabili , poiché sono maggiormente a rischio di gravi sviluppi .
A seconda del livello di ricambio d’ aria all’interno dell’EMS, esiste un rischio elevato che virus e microbi presenti nell’aria possano rimanere nell’aria per un certo numero di ore, mettendo in pericolo i residenti e il personale.
Gli inquinanti chimici possono causare problemi respiratori e polmonari , nonché reazioni allergiche.
Gli odori sono spesso presenti anche negli EMS.
Ci sono due soluzioni a tua disposizione, una migliore ventilazione e una purificazione meccanica dell’aria attraverso i purificatori d’aria !
Nel caso di una migliore ventilazione (con ovviamente una fornitura di aria esterna pulita), si consiglia comunque vivamente di utilizzare in aggiunta un purificatore d’aria.
Il vantaggio dei purificatori Ultrasteril è che usano potenti tecnologie (principalmente raggi UVC) che possono essere utilizzato in presenza di persone nella stanza (standard IP20) mentre Disinfettante dell’aria al 99,99%. inquinanti chimici (COV, solventi, prodotti chimici, ecc.) e inquinanti biologici (batteri, virus (compreso Sars-cov2), muffe…).
I nostri depuratori sono anche molto efficaci contro gli odori
Offriamo diverse soluzioni per purificare l’aria di un EMS :
Ogni soluzione ha i suoi vantaggi e svantaggi , ma per EMS la sterilizzazione UVC accoppiata con filtri HEPA è molto adatta ! Ciò consente di trattare tutti gli inquinanti (chimici e biologici) nonché gli odori.
Le camere:
Consente ai residenti di vivere in un ambiente sano e privo di odori. Distruggerà tutti gli inquinanti chimici (VOC, detersivi…) riducendo notevolmente le allergie respiratorie.
La caffetteria
Ridurrà notevolmente il rischio di trasmissione di virus e batteri tra i residenti e le loro famiglie. Inoltre, rimuoverà gli odori di cottura .
La caffetteria
Ridurrà notevolmente il rischio di trasmissione di virus e batteri tra i residenti e le loro famiglie. Gli orari dei pasti non saranno più una fonte di contaminazione.
Tutti i luoghi di ritrovo
Grazie alla sua potenza UVC e al suo canale di flusso d’aria brevettato , distruggerà tutti i batteri e i virus presenti nell’aria. Il rischio di contaminazione tra i residenti diminuirà notevolmente!
Quasi tutti i nostri prodotti sono adattati ai requisiti EMS.
Tuttavia, ci sono diversi fattori di cui dobbiamo tenere conto.
Il modo più semplice è organizzare un appuntamento telefonico o fisico .
I nostri specialisti saranno felici di venire a darti una dimostrazione direttamente nel tuo EMS.
Ultrasteril è un’azienda specializzata nel trattamento dell’aria dal 2013.
Siamo una società svizzera con sede a Nyon (sede centrale).
In qualità di specialisti della qualità dell’aria , la nostra missione è aiutare i nostri dipendenti a diventare consapevoli dell’importanza della qualità dell’aria interna e, soprattutto, aiutarli a migliorarla.
Siamo certi della qualità dei nostri prodotti , è per questo motivo che sono garantiti per due anni e che hai un periodo di recesso se il prodotto non ti soddisfa.